Chi siamo

Alberto Paletta. Editor. Simpatizzante statico di discipline dinamiche, appena adulto si lega irrimediabilmente a un mutuo trentennale e asseconda la globalizzazione impiegandosi in una multinazionale, dove si occupa di comunicazione. Ha barattato il mare di Liguria con quello dell’Idroscalo.

Giovanni Landolfi. Contributor. Ha praticato il volontariato nel mondo cattolico e una carriera politica al contrario: prima consigliere di zona (a Padova), poi candidato di complemento (a Milano), infine incollatore semplice di manifesti elettorali. E’ portatore sano di comunicati stampa ed è al suo primo blog.

Maria Cristina Antonucci. Contributor. Nasce a Roma negli anni ’70. Nella Capitale rimane pervicacemente, nonostante le esperienze di lavoro presso multinazionali del farmaco e al Ministero degli Esteri. Dopo un dottorato in sociologia politica, non contenta di svolgere attività di ricerca, inizia ad annoiare, come docente a contratto, generazioni di studenti delle università romane.

Marco De Ciuceis. Contributor. Collezionista entusiasta di esperienze lavorative, ha collaborato con quotidiani locali e nazionali, tra cui Corriere dell’Umbria, Messaggero e Sole 24 Ore, e navigato da collaboratore a progetto in diverse agenzie di comunicazione di Milano, prima di scegliere di tornare alle verdi colline della sua bella Umbria. Dopo aver scritto e descritto con passione sport, cronaca, economia e salute, si occupa di comunicazione politica da oltre quattro anni, senza disdegnare qualche puntatina nelle vite precedenti.

Giacomo Biraghi. Contributor. Esperto internazionale di strategie urbane, laureato in Economia delle Pubbliche Amministrazioni alla Bocconi di Milano e in City design and social sciences alla London School of Economics di Londra. Specialista nella gestione strategica di progetti territoriali complessi, cura in Italia e all’estero iniziative per amministrazioni pubbliche e società di servizi locali (Piano di Governo del Territorio di Milano, Cityprofile di Buenos Aires). Per la Camera di Commercio di Milano coordina il Sistema Integrato Turismo e i Tavoli Tematici in vista di Expo 2015.
Organizzatore del TEDx Porta Nuova 2013.È stato Digital and Media PR di Expo2015, ideatore dell’hashtag #expottimisti su Twitter e altre numerose iniziative.